Borghetto d’Arte: mostra di progetti di grafica moderna

Prosegue a Palazzo E. Pietracaprina la Rassegna Borghetto d’Arte con “Graphic Design”, allestita da Luigi Scala ed Elena Bardeloni.

Aperta da Mercoledì 11 a Domenica 15 luglio dalle ore 17,00 alle 24,00, la mostra propone un percorso tra le creazioni dei due artisti, laureandi in Design e comunicazione visiva presso il Politecnico di Torino.

Luigi Scala ed Elena Bardeloni propongono una serie di progetti, oggetto d’esame e lavori personali, realizzati nell’arco del loro percorso triennale. Gli elaborati in mostra spaziano da manifesti a flyers, da libri a tavole da disegno, da oggetti di cartotecnica fino a filmati, tutti completamente originali e moderni.

Advertisements

Durante tutto il periodo della mostra, i giovani Designer saranno a disposizione per eventuali chiarimenti sugli elaborati presentati ed organizzeranno, dalle 17,30 alle 19,00, laboratori gratuiti per bambini, dai 6 e i 10 anni.

Tra le attività proposte: la composizione di un oggetto o paesaggio tramite l’accostamento di figure geometriche elementari; disegnare uno stesso oggetto molto semplice, in tanti stili diversi e fantasiosi; la creazione di piccoli oggetti tridimensionali grazie all’uso della cartotecnica; la creazione di un piccolo fumetto comico; la creazione di un oggetto/personaggio/paesaggio tramite la composizione di caratteri tipografici (lettere, numeri, segni di punteggiatura) e molto altro.