Ceriale, in Piazza della Vittoria in scena “Non ti pago” di Eduardo de Filippo

teatro sipario rosso

Ceriale. Venerdì 6 Luglio in Piazza della Vittoria “Non ti pago” Di Eduardo de Filippo, in scena la Compagnia Masaniello di Torino.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Sul palco di Piazza della Vittoria torneranno l’espressività e la raffinata tecnica artistica della Compagnia Masaniello che, capeggiata da Alfonso Rinaldi, presenta un calendario di spettacoli ispirati al grande autore partenopeo, uno dei massimi esponenti della cultura italiana del Novecento, i cui drammi teatrali hanno conquistato l’Italia e il mondo, con traduzioni e rappresentazioni estere numerosissime.

La Compagnia, che ha già calcato, nel 2015 con Eduardo, il palcoscenico di “In scena!” mietendo premi della giuria e un entusiastico consenso di pubblico, risulta essere fra le più accreditate nel suo genere, tanto da guadagnarsi la stima del compianto Luca De Filippo, figlio dell’indimenticabile Maestro, il quale ad ogni debutto inviava loro, per iscritto, i famosi “in bocca al lupo!”

La Compagnia (affiliata alla U.I.L.T.) nasce nel 2000 a Torino dall’unione di un gruppo di persone – tutte con pregresse esperienze di teatro – fermamente legate fra di loro dall’amore per il teatro napoletano di Eduardo de Filippo cui il gruppo si ispira. Diretta da Alfonso Rinaldi, la Compagnia è composta da oltre venti persone tra attori, attrici, tecnici e macchinisti, quasi tutti di origini campane o comunque meridionali, da tempo immigrati a Torino. Fin dai suoi esordi partecipa con successo a diversi importanti cartelloni di teatro in ambito nazionale.