Si inaugura la stagione musicale dei “Nuovi Giardini Serenella”

Savona. Uno spazio sociale-culturale storico della città di Savona, sta per essere regalato di nuovo ai savonesi. In corso Vittorio Veneto, un luogo incantevole vicino al mare, in un ampio giardino arredato con grazia e originalità, tutti,ma proprio tutti, possono trovare un momento di buona tavola, una chiaccherata davanti ad una birra o un caffè ed ora anche una serie di concerti serali con ottima musica, addirittura gratuita.

La rinnovata gestione dei “Nuovi Giardini Serenella”, oltre alla ristrutturazione dei locali, ha portato una ventata di energia ed un programma che mette al centro il benessere della persona, sia questa un bambino che partecipa ai campi solari o una coppia di anziani che trovano compagnia per passare le calde ore estive davanti ad un gelato e chiaccherare della gioventù passata. Molti sono i gruppi di giovani che si aggregano nella sala studi o davanti ad una birra gelata. Alla sera spesso ci sono le sagre con gli immancabili fritti di pesce e le trofie al pesto, il sentore di una Liguria che invecchia ma si diverte a stare insieme, mantenendo le sue tradizioni di quartiere. Dal 29 Giugno e per due mesi una stagione musicale di intrattenimento intelligente con gruppi jazz, blues, formazioni cantautorali o rock.

Apre Venerdì 29 giugno Ars Populi che presenta in prima nazionale il suo concept album “Cervelli in fuga”.

Advertisements

Ars Populi(Giovanni La Grotteria voce e chitarra,Guido Bottaro pianoforte, Pino Di Stadio batteria, Antonello Palmas Cotogno basso) è un ensamble musicale genovese molto raffinato e divertente che ama mettere al centro della sua originalissima visione, temi sociali contemporanei cogliendone le contraddizioni, in un mix di ritmi travolgenti con echi della musica colta occidentale che ammiccano ai balli sudamericani più sfrenati. Ha all’attivo centinaia di concerti in tutta Italia e tre dischi, l’ultimo “cervelli in fuga” in uscita con l’etichetta Hive records.

La stagione di Giugno,Luglio e Agosto propone:

29 giugno: Ars Populi presenta:”Cervelli in fuga” canzoni ballabili e intelligenti per l’Italia che parte

11 luglio trio swing “The goldy flame” rockabilly

24 luglio,Blues Groovers Trio Blues

2 agosto:Duo Bicinia” (Violino, loopstation, voce)

9 agosto:Bad Bite of Beat (rock cover band)

16 agosto, Duo Almost 3 (Violoncello, elettronica, Ukulele, Voce)

30 agosto DeRue Quartet (quartetto jazz)

«In una epoca in cui gli spazi pubblici di aggregazione sono perlopiù confinati all’interno di modalità economiciste, consegnare alla comunità un centro culturale in cui si fa musica dal vivo e si sta insieme godendo della vita, può contribuire a recuperare il valore della comunità accogliente che costruisce sensibilità e bellezza contro la moda dilagante dell’indifferenza e la paura che costruisce muri.»