Loano, “Luci e Ombre”: una mostra di Giuliano Ottaviani e Tommy Marinelli

Loano. Domenica 1 luglio alle 18.30 a Palazzo Doria a Loano si terrà l’inaugurazione di “Luci e Ombre”, mostra d’arte di Giuliano Ottaviani e Tommy Marinelli. L’esposizione gode del patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

È il linguaggio universale dell’arte che qualche anno fa ha fatto incontrare i due protagonisti dell’iconografia oggi ospiti della prestigiosa Sala del Mosaico per raccontare (attraverso pitture, sculture e fotografie) “luci e ombre” della nostra contemporaneità.

«Maestro di chiara fama, pittore, scultore, orafo e designer, Giuliano Ottaviani rappresenta una delle massime espressioni artistiche italiane. Celebri sono le sue indossatrici marmoree, i cavalli e le sinuose interpretazioni illuminate da aurei bagliori. Gioielli, bassorilievi, architetture innovative e pitture velate celebrano la bellezza e la raffinatezza anche da indossare. Di recente, infatti, alcune tele del maestro Ottaviani sono state riprodotte su tessuto per una nuova linea di abiti pret-a-porter assolutamente originali. Una carriera eclettica che ha portato Giuliano Ottaviani a viaggiare ed esporre in tutto il mondo».

«Cresciuto professionalmente tra le sfilate della Milano glamour, Tommy Marinelli, video produttore, reporter, editore e collaboratore di importanti testate nazionali, ha incanalato la sua energia creativa nel flusso continuo della cronaca, ritagliando in un “clic” momenti, scorci ed emozioni. Le sue sono sequenze di vita quotidiana, osservata attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica. Attimi di chiaro-scuro accesi dalla passione di chi ha fatto di un mestiere una vera arte. Pagine illustrate di una realtà afferrata e narrata da uno scatto unico ed irripetibile. L’intensità di un sussurro, che rivela tutta la forza di una poesia, nella magia di una semplice fotografia.»

L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 15 luglio.