Liguria, consegnati 5 nuovi treni regionali jazz

Questa mattina il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha partecipato alla cerimonia di consegna di 5 nuovi treni regionali jazz di Trenitalia, avvenuta alla stazione di Genova-Principe.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

«Questi treni saranno a disposizione di pendolari e turisti e contribuiranno – dichiara il presidente – a rendere più confortevole e sicuro il viaggio sulla nostra rete ferroviaria. Comunicazioni e sistemi di trasporto sempre più efficienti e rapidi sono uno dei migliori biglietti da visita per una Regione che intende ampliare i propri orizzonti e sviluppare le proprie potenzialità».

Piana sottolinea la qualità delle misure di sicurezza previste sui convogli con sistemi di videosorveglianza che consentono di verificare quanto avviene nei vagoni: «È molto importante che il personale e anche i passeggeri percepiscano, attraverso questi sistemi, una maggiore sicurezza durante il viaggio contro eventuali aggressioni perché anche questo aspetto può stimolare un maggiore utilizzo del mezzo pubblico rispetto all’auto privata».