Alassio, terminati i lavori di messa in sicurezza di Passeggiata Cadorna

Alassio. Questa mattina, in anticipo di un giorno e mezzo sulla tabella di marcia, sono terminati i lavori di messa in sicurezza di Passeggiata Cadorna, costituenti nel ripascimento della scogliera a protezione, consolidamento della struttura della passeggiata con un getto di cemento sottostante la stessa e l’asportazione dei massi che costituivano un residuato tra la SLA 1 comunale e la spiaggia libera.

Questo intervento era già stato progettato dall’Ing. Ferrando a marzo 2018 come intervento di somma urgenza perché la passeggiata era esposta al pericolo di crollo.

«Nulla era stato fatto fino ad oggi e, nel giro di una settimana dall’insediamento, questa Amministrazione ha reperito le risorse finanziare, ha appaltato i lavori e in meno di una settimana ha messo in sicurezza definitivamente la passeggiata», si legge in una nota stampa dell’amministrazione: «Vogliamo ringraziare il Vicesindaco Angelo Galtieri e il Presidente del Consiglio Massimo Parodi, che avevano segnalato dai banchi dell’opposizione questa urgenza grave, che costituiva elemento di criticità dalla mareggiata del novembre 2014, l’Assessore ai lavori pubblici Rocco Invernizzi che ha provveduto all’intervento, l’Assessore Patrizia Mordente e la dott.ssa Gabriella Gandino che sono riusciti in tempi brevissimi ad ovviare ad un problema che poteva costituire un pericolo per i passanti sulla passeggiata e per i turisti che usufruiscono della spiaggia sottostante.»

Advertisements