“Io sono la luna” inaugura la rassegna Teatro in Fortezza

È lo spettacolo “Io sono la luna” della Compagnia GenoveseBeltramo ad aprire la prima rassegna ospitata dalla Fortezza di Castelfranco “Teatro in Fortezza” a Finale Ligure.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’appuntamento è per giovedì 28 giugno alle ore 21.30. In scena Savino Genovese –che cura il testo e la regia- e Viren Beltramo.

“Teatro in Fortezza”ospita tra giugno e settembre 7 spettacoli -più uno fuori cartellone- nella splendida cornice di Castelfranco e fa parte del progetto La fortezza ritrovata, un programma ambizioso che mira a valorizzare Castelfranco e allo stesso tempo l’offerta culturale e turistica della città.

La stagione “Teatro in Fortezza” «intende mettere a disposizione della città uno spazio teatrale estivo tra i più belli di tutta la Liguria restituendo a Finale e ai villeggianti della Riviera, e non solo, un’occasione per godere di spettacoli di qualità e di riappropriarsi di un bene che solo nella fruizione e nella condivisione può trovare nuova vita, dopo anni di mancato utilizzo. La scelta operata nella stesura del cartellone è stata quella di offrire una panoramica molto diversificata passando dal teatro ‘civile’ che affronta argomenti contemporanei e quotidiani a testi poetici che indagano le grandi passioni, a commedie, alla storia letteraria su cui l’Occidente ha fondato la propria cultura. Un ventaglio di proposte come una lente di ingrandimento -e di divertimento- per leggere la realtà che ci circonda.»