Albenga, ImmaginaFamiglie al Parco Peter Pan: sabato gioco, conoscenza e un aperitivo insieme

Albenga. L’associazione ImmaginaFamiglie propone per sabato 30 giugno alle ore 18 una iniziativa diversa dalle solite: un incontro per tutte le famiglie in un parco bellissimo, il Peter Pan di Via Dalmazia.

“Abbiamo pensato di presentarci qui, un luogo di gioco, riposo e inclusione”, spiegano gli organizzatori: “Vi aspettiamo con Laboratori per grandi e piccini, Letture ad alta voce, Set fotografico, Musica
e punto informativo per le famiglie.
Saranno ospiti gli amici delle associazioni Sjamo e AIED per promuovere il progetto di promozione condivisa del Comune di Albenga “Albenga Insieme per tutte le famiglie”, tre progetti a sostegno delle famiglie di cui facciamo parte come associazione ImmaginaFamiglie”.

ImmaginaFamiglie, nell’ambito della serata di presentazione, sostiene anche il progetto “Nonunomeno”, il Social bar & garden gestito di ragazzi disabili, con un aperitivo solidale per gli adulti con accesso riservato a euro 10. Se si desidera prenotare chiamate il 347 5031329 o passate nei giorni precedenti al parco e lasciate il vostro nominativo. Per i bambini è previsto un buffet ad accesso libero.

Advertisements

Associazione di promozione sociale e culturale – ente del terzo settore, ImmaginaFamiglie è nata nei mesi scorsi dall’iniziativa di un gruppo di professionisti, psicologi, pedagogisti, psicoterapeuti, mediatori, arte terapeuti, fotografi allo scopo di fornire alle famiglie un punto di riferimento per confrontarsi, approfondire, condividere idee, progetti e affrontare le eventuali problematiche che quotidianamente possono presentarsi a loro, creando un luogo di confronto neutro e non giudicante a cui rivolgersi.

ECCO IL PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ AL PARCO PREVISTE SABATO 30 GIUGNO (ORE18/20)

«NON È UN GIOCO PER OCHE. È UN PERCORSO!»
Le emozioni non hanno lingua.
Tutti i bambini sorridono quando sono felici, piangono quando sono tristi e arrabbiati… e tu??
Conosci le emozioni? prova a giocare con noi…
Percorso – gioco per bambini e bambine dai 5 ai 10 anni
a cura della dott.ssa Laura Casnaghi, psicologa

«NOI TRA TERRA E CIELO »
Quando il cielo incontra la terra succedono cose meravigliose…Immagini, Pittura, Colori per creare la nostra opera. Gioco, confronto, scambio.
Laboratori per grandi e piccini
a cura Lara Giurdanella, mediatrice artistica

«#COSAVUOICHETILEGGA?
Letture ad alta voce»
Ti regalo una lettura regalami il tuo ascolto
restiamo in questo spazio insieme e recuperiamo l’emozione di un dono e dello stare vicini.
Leggeranno per noi: Paola Paolino, Graziella Ghezzi, Vera Bonacini, Anna Cossetta e ospiti a sorpresa.
Letture per grandi e piccini .
PORTA IL TUO LIBRO PREFERITO E LEGGILO CON NOI….

«WE FAMILY!PHOTO»
un ritratto, una storia, il set fotografico per le famiglie che desiderano farsi ritrarre e raccontare qualcosa di loro. Vi aspettiamo
a cura Silvio Massolo, fotografo e Monica Maggi, counsellor sistemico relazionale

«PUNTO INFORMATIVO PER LE FAMIGLIE»
Vieni a conoscerci, vieni a conoscere le nostre attività, ti accoglieranno
Alfredo Sgarlato (psicologo e mediatore famigliare), Paola Buonsanti (psicologa, psicoterapeuta sistemico-famigliare, mediatore, sessuologa) e Emanuela Cusimano (pedagogista e formatrice)

Tutte le attività sono a fruizione libera tranne l’aperitivo per gli adulti .