Fondazione G.M. Oddi di Albenga: bilancio in attivo

Albenga. Si è riunito il Consiglio di indirizzo della Fondazione G.M. Oddi di Albenga per approvare il bilancio 2017 che «rappresenta un momento importante nella storia dell’Ente poiché, dopo anni di sforzi, sacrifici e duro lavoro, la Fondazione Gian Maria Oddi, oggi presieduta dall’Avv. Alessandro Colonna, ha potuto chiudere il bilancio dell’anno 2017 in attivo. Merito dell’intenso lavoro di ristrutturazione iniziato dal Consiglio di Amministrazione nel 2014 e che oggi giunge a compimento».


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Durante la riunione, alla presenza del Sindaco Giorgio Cangiano, dell’Arch. Daniela Vio e del Dott. Enrico Tomat, componenti del Consiglio di Indirizzo, oltreché di tutto il CDA al completo, è stato anche conferito un riconoscimento al Rag. Oreste Simoncini. Il Rag. Simoncini è stato infatti Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti da quando la società Palazzo Oddo S.r.l. è stata trasformata in Fondazione e ha sempre partecipato attivamente alla vita dell’Ente con professionalità e spirito di servizio fino alle sue dimissioni avvenute lo scorso novembre.

“Per parte mia non posso che esprimere la più grande soddisfazione per il risultato raggiunto. La Fondazione oggi è un Ente sano che può permettersi di programmare e perseguire, seppur a piccoli passi, gli obbiettivi per cui è stata fondata – afferma il presidente della Fondazione Alessandro Colonna – ringrazio tutti i Consiglieri per il lavoro svolto in questi anni. nome di tutto il CDA, oltreché mio personale, esprimo poi il mio più sentito ringraziamento al Rag. Oreste Simoncini che ha sempre svolto il proprio ruolo di controllo con competenza e professionalità. Ho voluto che Oreste partecipasse a questo momento importante perché se si è potuto raggiungere un traguardo così significativo il merito è anche suo”.

“Ora è tempo di guardare al futuro concentrandoci sugli eventi in programma. Tra le novità del rilancio della Fondazione c’è la riapertura del sito archeologico di San Calocero, oltre ad un potenziamento delle aperture dei musei sia in settimana che nei week end. Inoltre, nel 2018 si registra un aumento dei visitatori nella rete museale rispetto all’anno precedente. Novità dell’estate 2018  l’evento “Note di Notte” in programma per il 6 agosto”, conclude Colonna.

*Nella foto, insieme al Sindaco Cangiano e al Rag. Oreste Simoncini, l’Avv. Alessandro Colonna, Presidente della Fondazione, i Consiglieri Dott. Carlo Basso (Vice Presidente), Dott. Roberto Pirino e Dott.ssa Francesca Giraldi, i Revisori dei Conti Dott. Claudio Tropeano (Presidente) e Dott.ssa Elena Bergallo, i componenti del Consiglio di Indirizzo Arch. Daniela Vio e Dott. Enrico Tomat, il Direttore della Fondazione Oddi Prof. Riccardo Badino e il Dott. Stefano Benedetti, consulente fiscale dell’Ente.