Albenga, si conclude il percorso del bilancio partecipativo 2018

Albenga. Giunge alla fase conclusiva il percorso del bilancio partecipativo 2018. Martedì 26 giugno alle ore 21 presso il Chiostro della palazzina Siccardi di viale Martiri della Libertà, alla presenza del sindaco Giorgio Cangiano, dell’assessore al bilancio Paola Allaria, promotrice dell’esperienza partecipativa, avrà luogo l’ultimo incontro del 2018, in occasione del quale sarà presentato il progetto maggiormente votato tra i sei selezionati, poi scelto dai cittadini.

Si farà inoltre il punto dei risultati ottenuti, dei fattori positivi riscontrati nella sperimentazione ed attuazione del primo e del secondo bilancio partecipativo oltre che a mettere in campo il nuovo percorso del terzo anno.

“Nel corso della serata – spiega l’assessore al Bilancio Paola Allaria – forniremo tutti i dati relativi alla partecipazione ed alla votazione dei cittadini sui singoli progetti, e su quelli che hanno ottenuto il maggiore gradimento. Saranno inoltre illustrati la tempistica e gli step del bilancio partecipativo dello scorso anno, che ha portato alla realizzazione della prima parte del progetto vincente con la recente installazione del portone di ingresso e successivamente la seconda parte che prevede l’intervento sulle porte interne delle scuole di Via degli Orti. Sono particolarmente soddisfatta della grande adesione riscontrata, a conferma del fatto che esiste un grande interesse dei cittadini alla partecipazione attiva. È stata un’esperienza utile ed interessante ed i risultati francamente sono stati buoni.”