Loano, lavori di manutenzione nelle scuole Ramella

Loano. Prenderanno il via lunedì 18 giugno gli interventi di manutenzione del plesso scolastico “Mazzini-Ramella” di via Ugo Foscolo programmati dall’assessorato ai lavori pubblici del Comune di Loano.

I lavori, per un valore di 295 mila euro circa, prevedono la sistemazione del cortile interno, dei frontalini delle facciate e degli ingressi interni nonché la manutenzione delle impermeabilizzazioni esterne.

“La prossima settimana – spiegano il sindaco di Loano Luigi Pignocca e l’assessore ai lavori pubblici Remo Zaccaria – inizierà l’ultimo lotto di interventi del più ampio progetto di riqualificazione dei plessi scolastici loanesi avviato già tre anni fa. I lavori, che rientrano nell’ambito del piano triennale delle opere pubbliche, saranno finanziati interamente con fondi comunali e riguarderanno alcuni dei punti più sensibili degli interni degli edifici. La manutenzione e la messa in sicurezza degli istituti scolastici rappresenta una delle nostre priorità. L’obiettivo di questa amministrazione è quello di rendere sicuri e confortevoli i luoghi di studio dei nostri ragazzi”.

Advertisements

I lavori si concluderanno entro l’inizio del nuovo anno scolastico. Per il periodo di apertura del cantiere saranno garantite le attività didattiche e quelle del “campo solare” estivo.