Economia, fisco, lavoro: incontro con Enrico Morando.

Secondo appuntamento del ciclo di incontri programmato dal Pd provinciale, che “si propone di aprire un percorso nuovo di analisi e formazione per poter ricostruire l’agenda delle priorità e dei bisogni dei nostri cittadini e del nostro territorio. Per tornare ad essere rappresentativi”.

Si svolgerà a Celle Ligure, presso la Sala Consiliare del Comune, alle ore 21. Titolo dell’incontro “La creazione e la redistribuzione delle risorse: economia, fisco e lavoro” al quale parteciperà anche il viceministro all’economia del Governo Gentiloni, Enrico Morando.

Parole chiave dell’incontro saranno quindi “certamente il fisco, l’equità, le imprese, l’innovazione e i nostri giovani. Con uno sguardo al nostro territorio e l’Area di Crisi complessa. Non mancheranno le riflessioni sulla situazione nazionale attuale e sull’Europa”. “Solo ripartendo dai fondamentali potremo elaborare la nostra idea, darle un’identità definita e condividerla con le persone. E insieme alle persone farla diventare grande. Vogliamo fare un passo avanti nella comprensione delle cose e nella promozione di una partecipazione consapevole alle scelte per il futuro – spiega il segretario Giacomo Vigliercio -. Pensiamo di non poterlo fare da soli, ma con un confronto aperto e di merito con tutti coloro che vorranno partecipare”.