Andora,  giochi e quiz in piazza per imparare a non sprecare l’acqua

Andora. Imparare a tutelare la preziosa risorsa dell’acqua attraverso il gioco. È lo spirito di “Se io fossi acqua”, l’evento organizzato dagli insegnanti e dai genitori degli alunni delle Scuole Primarie del Comune di Andora che si è svolto a Molino Nuovo con l’obiettivo di sensibilizzare i bambini sui comportamenti virtuosi da attuare per tutelare la preziosa risorsa naturale.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Per l’occasione, il Comune ha distribuito dei kit salvalacqua da applicare ai rubinetti di casa.

Ben 17 le attività che hanno coinvolto i bambini: dal gioco dell’oca, che ad ogni casella consiglia una buona pratica, alla palla acqua, dagli esperimenti  ai percorsi di agilità per accedere ai quali era necessario rispondere a quiz a tema.

“I miei complimenti ai docenti e ai genitori che hanno realizzato un evento  divertente ed educativo al tempo stesso – ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis – I giochi sono stati uno strumento efficace per trasferire ai bambini tante informazioni finalizzate a influenzare i comportamenti quotidiani”.

La manifestazione ha, inoltre, realizzato il  “Pozzo della Solidarietà”  per raccogliere fondi a favore di un’associazione benefica locale.