Teatro, Albenga: la Nouvelle Vague presenta “Il Berretto a Sonagli”

Albenga. Anche quest’anno il laboratorio teatrale dell’Unitre Comprensoriale Ingauna propone uno spettacolo aperto a tutta la cittadinanza. Venerdì 18 maggio, alle ore 21, al Teatro Ambra, la Compagnia teatrale dell’Unitre Nouvelle Vague presenta “Il Berretto a Sonagli” di Luigi Pirandello, con l’adattamento e la regia di Maria Maddalena Monteriso e le scenografie di Giovanna Monteriso.

Gli interpreti sono: Pia Altinier, Nicola Berrino, Maria Melino, Elisabetta Marisaldi, Nicola Paragona, Anna Pino, Enirca Scotto e Saly Zappalà, con due monologhi letti da Graziella Bottero e Carlo Bottello. La commedia tratta i temi cari al grande scrittore siciliano, come i ruoli imposti dalla società, la follia e l’impossibilità di distinguere la realtà dalle apparenze.

L’Unitre “ringrazia l’Amministrazione Comunale e Mario Mesiano per la collaborazione offertaci. Ingresso libero. Lo spettacolo sarà replicato mercoledì 23 maggio alle ore 21 presso il Teatro Moretti di Pietra Ligure nell’ambito del festival nazionale delle Compagnie Teatrali Unitre”.

Advertisements