Albenga, domenica Festa di Sant’Isidoro

Festa di Sant’Isidoro domenica 20 maggio ad Albenga. In Centro storico saranno allestiti stand espositivi di vario genere, dalle eccellenze vitivinicole a quelle orticole, saranno presenti due asinelli che consentiranno “il battesimo della sella” ai bimbi che lo desiderano ed altre sorprese direttamente dalla fattoria; i festeggiamenti si concluderanno con la messa e la processione serale che giungerà fino in piazza San Michele.

Alle ore 10.00 si inizierà con l’esposizione di mezzi da lavoro in Piazza San Michele, gli animali della fattoria in Piazza IV Novembre e il mercatino delle eccellenze ortofrutticole in Piazza del Popolo. In Piazza Trincheri sarà allestito un mercatino di artigianato, fiori e piante e alle ore 18,00 presso il Chiostro Ex Asilo Ester Siccardi si terrà il Convegno sul tema “Viaggio alla scoperta dei vini Rossesi nelle Città del Vino della Liguria” – a cura del Coordinatore Regionale delle Città del Vino Sig. Enzo Giorgi. Al termine della giornata – alle ore 20,00 – verrà celebrata da Mons. Giorgio Brancaleoni la S. Messa nella Chiesa di S. Maria In Fontibus;

a seguire Processione per le vie cittadine con la Statua del Santo che concluderà con la benedizione dei mezzi agricoli, degli animali e dei raccolti.

Advertisements