Arriva anche a Savona la “Pedalata Longa” per i Diritti umani

Arriva anche a Savona la “Pedalata Longa” per i Diritti umani da Serravalle Scrivia (AL) a Strasburgo.
L’iniziativa, patrocinata da Camera dei Deputati e Senato della Repubblica, nasce per sensibilizzare ed informare l’opinione pubblica sulle tematiche dei Diritti Umani. Lo scopo che si prefigge è quello di far conoscere, soprattutto ai giovani, l’importanza della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, documento che ha sancito i diritti fondamentali di ogni individuo, forse il documento più importante mai scritto dalla società moderna.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’intento è di sollecitare le amministrazioni comunali, provinciali e a livello nazionale, a reintrodurre nelle scuole un momento di incontro per la discussione e la conoscenza di questa importante Dichiarazione che si avvia ormai al compimento del suo 68esimo anniversario e la cui applicazione, urge, oggi più che più di ieri.

L’iniziativa è organizzata dal Comitato Diritti Umani di Milano e dal Coordinamento Nazionale per la Promozione e Protezione dei Diritti Umani di cui il referente Nazionale è Maurizio Gressi e verrà portata a compimento dal responsabile del Comitato Sig. Vittorio Barbanotti,  con qualsiasi agente atmosferico.
Nel suo percorso di avvicinamento a Strasburgo Vittorio Barbanotti sarà a Savona lunedì 14 maggio e martedì 15 alle ore 13 nella Sala Giunta del Comune di Savona terrà un incontro/conferenza stampa con l’Assessore allo Sport Maurizio Scaramuzza.