Pomeriggio in salsa cubana alla Danzeria di Savona

È tutto dedicato alla musica e ai balli cubani lo stage in programma domenica 13 maggio, a partire dalle ore 15, negli spazi della Danzeria di via Bartoli a Savona. Per i soci della struttura sarà l’occasione per lasciarsi coinvolgere nei più tradizionali ritmi caraibici, portati per mano da due maestri che arrivano da Cuba: Alexander Carbò, artista e coreografo di fama internazionale, e Denise Torres, insegnante dei balli tradizionali cubani e ballerina della Carbò Company.

Alexander, originario dell’Isola della Gioventù, inizia a studiare danza classica e moderna all’età di dieci anni, quindi scopre la passione per la danza afro-cubana che lo porta a studiare all’Avana presso l’Accademia nazionale di danza. Arriva in Italia nel 2001 e inizia la sua carriera come maestro di salsa, ballerino e coreografo. È protagonista in grandi eventi e congressi di salsa cubana, confrontandosi con i migliori ballerini internazionali, e partecipa a importanti trasmissioni televisive. A Frosinone ha la sua scuola di balli caraibici ‘ClaveyRumba’, dove impartisce lezioni di salsa, bachata, danze afro cubane, afro contemporaneo e rumba cubana. Di recente ha fondato la compagnia ‘Alexander Carbò y su Carbò Company’. Denise è insegnante e ballerina professionista. Originaria dell’Avana, inizia a studiare danza all’età di 7 anni alla Casa de la Cultura; arriva in Italia nel 2011. Nel 2017 fonda la scuola di balli caraibici ‘El Toque Cubano’. Di recente è entrata a far parte della compagnia di Alexander Carbò come ballerina.

Il programma di domenica 13 in Danzeria prevede dalle 15 alle 16 ‘Son’ (livello open), dalle 16 alle 17 ‘Salsa cubana’ (livello intermedio) e dalle 17 alle 18 ‘Men style e ladies style’ (livello open). Per informazioni: Alessandra 391-7567193
Dopo questo appuntamento, nella struttura di via Bartoli l’attività dei corsi proseguirà fino alla fine di giugno. A luglio, da venerdì 13 a domenica 15, è in programma un nuovo evento: la tre giorni di ‘Savona per la danza’, con il patrocinio del Comune di Savona.

Advertisements