Albenga in Lingua: arriva la prima edizione

Il conto alla rovescia è iniziato: il 4 maggio p.v. il Liceo «G. Bruno» di Albenga è lieto di ospitare grandi e piccini all’evento “Albenga in Lingua”, manifestazione linguistica che vedrà gli studenti liceali (coordinati dai loro docenti) impegnati in attività linguistico-espressive e culturali nelle quattro lingue straniere oggetto di studio: inglese, francese, tedesco e spagnolo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Dalle ore 14.30 alle ore 20.00 il pubblico potrà apprendere il procedimento per realizzare piatti tipici, assistere a brevi rappresentazioni teatrali di opere classiche in lingua originale e a drammatizzazioni di fiabe realizzate in lingua straniera semplificata per i più piccini.

Tutti i visitatori potranno partecipare a numerosi giochi ed impegnarsi in balli che fanno parte del patrimonio culturale europeo.

Attraverso l’implementazione delle conoscenze apprese dagli studenti nel corso degli anni, il Liceo desidera offrire al territorio spaccati di realtà culturali talvolta sconosciute e stimolare gli alunni a mettersi in gioco per rafforzare le loro competenze sul campo.

Si tratta di un progetto innovativo realizzato nell’ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro, che vede impegnati soprattutto (anche se non solo) gli studenti del triennio. Il divertimento è assicurato.