“Giallo Rock”: a LoaLegge” un incontro con lo scrittore Pupi Bracali

Loano. La Compagnia dei Curiosi, nell’ambito della giornata “Loa legge”, presenta “Giallo Rock”, un incontro con lo scrittore Pupi Bracali.

Domenica 6 maggio, ore 21.00, presso la Civica Biblioteca in Palazzo Kursaal appuntamento con “L’Ispettore Calcagno: storie e misteri del rock e del noir”.

Maurizio Pupi Bracali, collaboratore di varie riviste musicali tra cui Distorsioni e Dusk, ha pubblicato con le Edizioni de Delfino Moro una serie di Gialli incentrati sulla figura dell’Ispettore Calcagno, un poliziotto fuori dall’ordinario. Come l’autore, di cui è un vero e proprio alter ego, l’Ispettore Calcagno è appassionatissimo di musica rock e jazz.

Advertisements

Maurizio Pupi Bracali, intervistato dal giornalista di Albenga Corsara Alfredo Sgarlato, ci parlerà delle passioni musicali sue e del suo personaggio, di storie e misteri del rock e di letteratura noir. Ad accompagnarlo musicalmente il gruppo No Man’s Land, formato ad Alassio da Gianpaolo Grollero e Giorgio Barbera con Serena Latella, Ettore Mancuso e Matteo Pellissero, che eseguiranno canzoni in tema dal repertorio dei più grandi cantautori italiani, del blues e del rock più raffinato.