“Madri, oggi”: un convegno ad Albenga

Albenga. “Madri, oggi” è il titolo del convegno che si terrà sabato 21 aprile alle ore 16.00 presso la sala Conferenze Comando Polizia Municipale.

Si tratta di una tavola rotonda sulle problematiche della maternità alla quale porteranno il loro contributo il presidente dell’Istituto Italiano di Bioetica Luisella Battaglia (Ordinario di Bioetica e Filosofia Morale), il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, Gisella Airaudi (ginecologo, Direttore f.f., del Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Santa Corona), Ginetta Perrone (consigliere comunale e responsabile del CAVi,Centro Aiuto Vita  ingauno) ed Eraldo Ciangherotti (odontoiatra, consigliere comunale e provinciale, già presidente del CAVi).

La dott. Vittoria Barroero, presidente del Dopolavoro Ferroviario di Albenga, che organizza l’evento, presenta così l’incontro: «Ogni donna sa perfettamente quanto generare una vita sia talvolta un percorso ad ostacoli in cui le madri si devono districare tra mille questioni: la cura del figlio, la cura di se stesse, i problemi burocratici e giuridici, il confronto con le strutture pubbliche, la difficoltà di trovare un equilibrio tra maternità e mondo del lavoro. Ci sembrava opportuno riflettere ed aprire un dibattito su questi problemi. Siamo lieti di poterlo fare partendo dalle analisi presenti nel fascicolo “Madri , oggi” curato dalla prof.ssa Luisella Battaglia, voce autorevole in materia, pubblicato sulla prestigiosa rivista specializzata “Paradoxa”».

Advertisements