“Luci di Liguria”, ad Alassio una Mostra d’Arte Russa Contemporanea

“Luci di Liguria” è il titolo della Mostra d’Arte Russa Contemporanea che si svolgerà ad Alassio dal 16 al 30 aprile 2018 presso la Sala Carletti, in via XX Settembre 7.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’esposizione, anticipano i curatori della mostra, “porta alla ribalta i talentuosi pittori della rinomata scuola d’arte russa. Una parte dell’esposizione rappresenta paesaggi russi, mentre il resto delle opere provengono dalla recente visita degli artisti russi nelle nostre benamate terre liguri, tramite il plein air – Progetto Internazionale ‘Alla scoperta dell’Italia. Liguria-2018’ organizzato dal Centro Programmi Umanitari di San Pietroburgo, Associazione Culturale ‘Liguria Russia Sanremo Nizza” e Buzhurina Gallery”.

Le opere riflettono “l’esplosione di emozioni provate dagli artisti, nell’assaporare i profumi e le bellezze della Liguria, cosi’ da prendere magicamente  forma sulle tele dei cari pittori, per donarci  la gioia di gustare, con i nostri occhi, i fantastici paesaggi della Riviera, che ci permettono di unire due popoli tanto lontani, quanto vicini”.

L’inaugurazione ufficiale avverrà il 17 aprile 2018 alle ore 18.00; per l’occasione Valerio Chacon eseguirà alla chitarra alcune rivisitazioni di Paganini in versione Flamenco.