Doppio appuntamento coi laboratori del Gruppo Yepp di Loano

Loano. Nuovo doppio appuntamento con i laboratori di giocoleria ed improvvisazione teatrale organizzati dai ragazzi del Gruppo Yepp di Loano con il patrocinio dell’assessorato alle politiche sociali e giovanili del Comune.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Mercoledì 18 aprile a partire dalle 19 nella biblioteca civica si terrà una nuova sessione del laboratorio di “gioco di ruolo live” in cui i partecipanti, prendendo spunto da tecniche di improvvisazione teatrale, metteranno in scena un’indagine interattiva e guidata. L’atmosfera sarà quella dei gialli vintage di Agatha Christie e Sherlock Holmes.

Venerdì 20 aprile dalle 16 alle 18 il centro giovani “Le città invisibili” di Loano si sposterà da Palazzo Kursaal al parco Don Leone Grossi, dove il funambolo Simone Peretti di Circo Incerto darà vita ad un interessante laboratorio di equilibrismo, di tecniche di giocoleria e camminata sui trampoli. Le attività sono rivolte ai ragazzi dai 12 ai 18 anni, che così potranno apprendere tecniche circensi con diversi attrezzi tra cui i fazzoletti, le palline, i piattini e i trampoli. Al termine dei laboratori, gli “alunni” daranno vita ad una performance itinerante all’interno di un grande evento in programma il 6 maggio a Loano.