Albenga, domenica è il giorno della Fionda 2018

Albenga aspetta la Fionda e i fieui si stanno preparando al meglio. Finiti i festeggiamenti per il successo di “CorriAMO la Fionda!” organizzata dagli Albenga Runners e che domenica ha visto sfilare allegramente 2.000 partecipanti, il pomeriggio di domenica 15 aprile Antonio Ricci consegnerà la fionda, uno dei simboli di Albenga, a Giulia Bongiorno e Michelle Hunziker.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La cerimonia, come al solito improvvisata ed informale, avrà luogo al teatro Ambra con la conduzione di Mario Mesiano e gli interventi di Marisa Fagnani e Francesca Galizia. L’inizio è fissato per le ore 17 precise e tutti i posti sono da mesi esauriti. Intanto, come ogni anno, la pittrice sanremese Roberta Avidanoha già decorato un nuovo pannello della porta della Cantina dei fieui in vico del Collegio col tema di fionda 2018.

Restano ancora tre soli pannelli liberi, ma i sempreverdi fieui non sembrano preoccuparsi e scherzosamente chiosano: “La cantina ha un’altra porta in vico Sant’Eulalia con tanti pannelli vuoti: possiamo continuare per anni!”. Una novità è rappresentata dalla grande fionda realizzata – sempre dalla pittrice Roberta Avidano – sul pavimento della cantina dei fieui di caruggi, diventata ormai il piccolo museo della fionda.