Fior di Concerti 2018: “Archi all’Opera” nella Chiesa di Santa Maria in Fontibus

Albenga. Sarà un programma scoppiettante e molto vario quello presentato dagli “Archi all’Opera” del Teatro Carlo Felice di Genova sabato 14 aprile alle ore 21 nella Chiesa di Santa Maria in Fontibus, nel contesto della rassegna “Fior di Concerti 2018”, organizzata in collaborazione con l’Assessorato Cultura e Manifestazioni del Comune di Albenga e con l’Associazione Cameristica di Varese.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Questi splendidi musicisti, con cui da tempo collaboro in concerti d’opera, hanno scelto per noi i brani dei più grandi compositori della musica classica internazionale come Mozart, Paganini, Puccini, Rossini Verdi, Tchaikovski: un programma bellissimo e ricco: è un vero onore averli per questo concerto e spero che il pubblico li gratificherà con una presenza numerosa e calda! ” sottolinea il direttore artistico della manifestazione, il soprano Anna Maria Ottazzi.

Primo violino: Pier Domenico Sommati; Secondo violino: Marco Ferrari; Viola: Giuseppe Francese; Violoncello: Giulio Glavina; Contrabbasso: Elio Veniali.

Gli Archi all’Opera sono l’ensemble ufficiale del Teatro Carlo Felice: il gruppo nasce infatti da una stretta collaborazione tra alcuni strumentisti dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, di cui sono ambasciatori. I cinque musicisti hanno provenienze geografiche e percorsi professionali diversi, e vantano collaborazioni con realtà musicali di altissimo livello come le Orchestre RAI, l’Accademia di S. Cecilia, L’Orchestra Toscanini di Parma, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e la Fenice di Venezia, i teatri di Macao (Cina), Faro (Portogallo), Saarbrucken (Germania), ed importanti formazioni da camera.