Savona ospita il sindaco di Villingen-Schwenningen per la tradizionale Processione del Venerdì Santo

In occasione del tradizionale appuntamento della Processione del Venerdì Santo, Savona ospiterà il Sindaco della città gemella di Villingen-Schwenningen (Germania) Rupert Kubon, assieme al suo vice Sindaco Detlev Buhrer. A darne l’annuncio è Maurizio Scaramuzza, assessore alle manifestazioni del Comune di Savona: “La nostra Amministrazione ha ripreso i contatti con Villingen-Schwenningen e rilanciato o storico gemellaggio, dopo che per circa un decennio era stato un po’ trascurato”, afferma.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“In questi due anni abbiamo riallacciato i rapporti: siamo stati loro ospiti in occasione dello Zahringer Narrentreffen nel gennaio 2017 con l’assessore Ripamonti e nell’estate con il Sindaco Caprioglio per il Lange Tafel, per poi tornare lo scorso febbraio per il carnevale Fassnet, ciascuna delle quali è una loro tradizione molto sentita. Così, per ricambiare la loro splendida ospitalità, nell’ottica di rendere sempre più forte il legame tra le due comunità, abbiamo invitato il Sindaco e il Vice Sindaco di Villingen-Schwenningen a Savona nei giorni precedenti la Santa Pasqua, poter respirare l’atmosfera e vivere in prima persona l’esperienza del Venerdì Santo savonese”, aggiunge.

L’arrivo della delegazione tedesca nella Città della Torretta è prevista per giovedì 29 marzo. Venerdì 30 alle 10.30, nel Palazzo Comunale, saranno ricevuti dal Sindaco Ilaria Caprioglio per un incontro istituzionale e il rinnovo del gemellaggio, mentre la sera di venerdì parteciperanno alla Processione del Venerdì Santo. “In questi tre giorni, li accompagneremo a scoprire tutte le eccellenze che il nostro territorio ha da offrire e pianificheremo la nostra partecipazione alla SudWest Messe di maggio, una delle fiere più importanti di tutta la Germania, occasione imperdibile per promuovere la Città di Savona e i suoi prodotti a livello internazionale”, conclude l’Assessore Scaramuzza.