Consiglio regionale: minuto di silenzio per ricordare Castellaneta, Faraguti e Rosy Guarnieri

lutto

Questa mattina il presidente del Consiglio regionale Francesco Bruzzone subito dopo avere aperto la seduta ha ricordato Luciano Faraguti, Sergio Castellaneta e Rosy Guarnieri, scomparsi nei giorni scorsi. Riferendosi a Faraguti e Castellaneta il presidente ha dichiarato: «Sono stati testimoni, su questi banchi prima e sugli scranni parlamentari poi, di quanto la passione politica possa, soprattutto se unita ad un forte temperamento, segnare la scena politica».

Bruzzone ha individuato in Faraguti la «figura di infaticabile costruttore di opportunità per la sua terra che visse, nelle file della Democrazia Cristiana, la prima stagione del nostro Ente, contribuendo con costanza e metodo a consolidarne le radici». Pensando a Castellaneta, il presidente ha aggiunto: «Vigoroso e brillante protagonista degli esordi della Lega Nord nella sua Liguria fin dagli anni ’90, aveva fatto breccia nel cuore dei suoi conterranei conquistandone la fiducia, grazie certamente ad un instancabile impegno politico, insieme ad un carattere forte e combattivo».

Il presidente ha quindi ricordato Rosy Guarnieri, l’ex sindaco di Albenga, scomparsa nei giorni scorsi subito dopo la sua elezione alla Camera dei deputati.

Advertisements

Il presidente ha invitato l’Assemblea a osservare un minuto di silenzio.