Non solo classica: concerto dell’Art Gallery Ensemble di Milano

Al Teatro Defferrari di Noli domenica 18 marzo 2018 alle ore 17 ci sarà “Non solo classica”, un concerto a cura dell’Art Gallery Ensemble di Milano con Giuseppe Lo Preiato (oboe), Raffaele Bertolini (clarinetto e clarinetto basso) e Angela Ignacchiti (pianoforte)


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La formazione è nata dall’incontro di valenti solisti, tutti vincitori di concorsi internazionali, l’Art Gallery Ensemble ha effettuato concerti per Enti ed Associazioni importanti all’estero ed in Italia riscuotendo un notevole successo di pubblico e critica soprattutto grazie alla varietà dei generi musicali proposti ed alla sapiente capacità di cogliere i differenti caratteri musicali degli stessi.

L’Art Gallery Ensemble è stato premiato in diversi concorsi nazionali ed internazionali di musica da camera ed ha registrato per la Curcio Edizioni Musicali. I suoi componenti svolgono attività concertistica anche separatamente dall’Ensemble,come solisti, in orchestra ed in diverse formazioni cameristiche.

Il programma è interamente dedicato alla musica da film con l’esecuzione di veri capolavori musicali di Schiostakovich, Morricone, Rota, Piovani, Bacalov, Mancini, Arlen, Piazzola.

Dopo due appuntamenti dedicati alla musica Lirica, dice il direttore artistico Claudio Massola, “il Teatro Defferrari di Noli torna a proporre uno spettacolo improntato sulla musica moderna ed anzi, su quelle musiche che spesso riescono a travalicare il momento di gloria del Film e diventano per tutti noi un classico della musica e compagni inseparabili di viaggio”.

Ingresso al concerto: 10 euro.