Arriva a Savona la ruota panoramica itinerante più alta d’Italia

Arriva a Savona la ruota panoramica itinerante più alta d’Italia. A darne l’annuncio è Maria Zunato, Assessore al Commercio del Comune di Savona: “Finalmente ritorna la ruota panoramica a Savona, per permettere a chiunque di poter ammirare la Città dall’alto”, afferma. “Grazie alla società Musso che si è resa disponibile per sperimentare la ruota panoramica nella nostra Città e agli operatori della Darsena per aver dato la loro adesione: questo non è che l’inizio di una serie di forme di collaborazione per dare vita assieme a loro, a partire dalle festività pasquali, a tanti eventi per valorizzare e promuovere il territorio, a conferma dell’attenzione dell’Amministrazione sia ai bisogni dei cittadini sia alle categorie economiche sociali”.

La ruota panoramica sarà inaugurata sabato 10 marzo alle 15.00 e sarà operativa fino al giorno 8 aprile, dalle 15.00 alle 19.00 e dalle 20.30 alle 23.00 nei giorni feriali, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 23.00 nei giorni festivi. “Fino alle 16.00 di domani sarà data la possibilità a tutti di sperimentare gratuitamente questo spettacolo”, annuncia l’Assessore Zunato. “Sono stati inoltre previsti due giorni di disponibilità per i diversamente abili, due giorni per le persone anziane e due giorni per i ragazzi delle scuole medie”.

“Il percorso di questa ruota prende il via quattro anni fa. Visto il successo riscosso da questa iniziativa all’estero, abbiamo deciso di portarla anche in Italia, girando tutte le principali città del nord. È la ruota panoramica itinerante più alta del Paese, con 30 metri di altezza, 5000 punti luce al LED e 100 posti a sedere: Savona sarà la prima città ligure a ospitarla”, afferma il responsabile della ditta Musso.

Advertisements