Coldiretti Imperia: Fernando Sasso nuovo Presidente di Federpensionati

Si è svolta ieri la votazione che ha dato alla provincia di Imperia il nuovo Presidente di Federpensionati, che assumerà la carica dell’Associazione che meglio di qualunque altra si impegna a rappresentare, tutelare e difendere i pensionati coltivatori diretti, i pensionati ex dipendenti delle Confederazioni, delle Federazioni e degli Organismi ed Enti emanazione della Coldiretti, oltre ai pensionati di tutte le categorie di lavoratori che gravitano nel mondo agricolo e rurale.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Ad essere stato eletto è il Sig. Fernando Sasso di Bordighera, classe ’39, andato in pensione dalla sua azienda florovivaistica, che gestiva dagli anni sessanta, e passata ora al figlio Bruno e alla giovane nipote, che la porteranno avanti nel futuro con la stessa passione del padre.

Il neo presidente è stato scelto per la sua determinazione e la voglia di fare, nonché per l’esperienza di una vita passata in uno dei settori di punta dell’agricoltura del ponente ligure: la sua azienda è nata con garofani e rose, per poi addentrarsi anche nella coltivazione della ginestra, mimosa e delle piante grasse, ottenendo sempre ottimi risultati e grande soddisfazione.

“Siamo sicuri – afferma il Direttore di Coldiretti Imperia, Domenico Pautasso – che l’amore e la pazienza che dedicava alle sue piante gli saranno utili anche in questa nuova avventura. I pensionati sono la categoria che più va tutelata, soprattutto dalle frodi e inganni, non dimenticando mai che quello che abbiamo ereditato di buono in questa terra, lo dobbiamo a loro. Siamo certi che insieme riusciremo a fare un buon lavoro: il Sig. Sasso è una persona concreta e disponibile, che si è subito mostrato fiducioso ad intraprendere questo cammino insieme a noi. ”

Come Coldiretti Imperia si ringrazia per l’impegno, l’entusiasmo e la collaborazione sempre dimostrata, il Presidente uscente Andrea Balestrino.