Loano, nuovo tronco fognario: ecco come cambia la viabilità

computer finestra

Si dovrebbero concludere entro il 22 aprile i lavori a Loano per la realizzazione del nuovo tronco fognario di collegamento alla stazione di sollevamento S6 a Loano. L’intervento interesserà via Quarto e via delle Olivette.

L’opera è stata affidata alla ditta appaltatrice lo scorso 22 febbraio e comporterà, da parte del Comune di Loano, un impegno economico pari a 125 mila euro.

“Gli interventi – spiegano il sindaco Luigi Pignocca e l’assessore ai lavori pubblici Remo Zaccaria – hanno l’obiettivo di migliorare l’afflusso dei reflui fognari provenienti dalle condotte sull’Aurelia e a monte della stessa verso l’impianto di sollevamento. Questo garantirà una maggiore efficienza della rete in una zona molto popolata a levante della città. Ci scusiamo con i nostri concittadini per gli eventuali disagi provocati dal cantiere, ma si tratta di un’opera di assoluta importanza, che rientra nel calendario di lavori programmati dalla nostra amministrazione per mantenere i sottoservizi di Loano sempre al meglio della loro funzionalità”.

Advertisements

Durante l’esecuzione dei lavori, la viabilità della zona subirà alcune variazioni. Durante la durata del cantiere sarà temporaneamente interdetto l’accesso a via delle Olivette con provenienza da Borghetto Santo Spirito. Anche le aree di sosta tra via Quarto e via delle Olivette saranno interessate da qualche minimo disagio.

In particolare, dal 5 marzo al 5 maggio (o comunque fino a fine lavori) sarà in vigore il divieto di sosta e la sospensione della circolazione in via delle Olivette nel tratto di strada al confine tra la via Aurelia e l’intersezione con via Quarto. Sarà istituito il divieto di sosta per i parcheggi perpendicolari all’asse stradale in via delle Olivette posti a mare del civico numero 22. E’ prevista anche l’inversione del senso unico di via Calatafimi, con obbligo di percorrenza da mare verso monte. Inoltre, durante lo svolgimento dei lavori sarà predisposta la sospensione della circolazione in via Quarto e la riapertura del transito veicolare in via delle Olivette.