L’ansia, i disturbi d’ansia e gli attacchi di panico: una conferenza

Albenga. Venerdì 9 marzo dalle ore 17 alle 18,40, presso la sala conferenze della Biblioteca Civica di Albenga il dr. Alfredo De Marinis terrà una nuova interessante conferenza. I temi trattati saranno l’ansia, i disturbi d’ansia e gli attacchi di panico.

Si parlerà dell’ansia e delle sue funzioni, dei vari disturbi d’ansia (ipocondria, ansia generalizzata, disturbi ossessivi-compulsivi) e dei sintomi, del disturbo da attacco di panico e delle sue caratteristiche. Ampio spazio verrà dato agli interventi del pubblico che sarà libero di fare domande e portare esperienze personali. Durante l’incontro il dr. Alfredo De Marinis porterà esempi clinici e indicherà particolare attenzione alle cause e alle origini dei vari disturbi. Saranno infine mostrate le varie soluzioni e il trattamento in psicoterapia.

Il dr. Alfredo De Marinis è psicologo clinico, psicoterapeuta cognitivo e sessuologo clinico. È titolare dello studio DEMA di Psicologia e Psicoterapia, sito a Torino, dove offre colloqui individuali e tiene conferenze e corsi di crescita personale. È autore di due libri: “Superare gli attacchi di panico” e “Come rinforzare l’autostima”.

Advertisements