“I conflitti in mediazione e in consulenza tecnica”: seminario ad Albenga

di Claudio Almanzi – Albenga. Un evento che interesserà psicologi, avvocati, studenti di psicologia, counsellors, assistenti sociali, terapisti, sessuologi, insegnanti, psicoterapeuti, mediatori familiari, professionisti di vari ambiti ed anche semplici cittadini, si svolgerà ad Albenga sabato 10 marzo. Si tratta del seminario: “I conflitti in mediazione e in consulenza tecnica-Una lettura sistemica nei casi di alienazione parentale” che si terrà, a partire dalle ore 10, presso la Biblioteca Civica “Simonetta Comanedi”, in Via Roma 58.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il convegno è organizzato dall’Associazione Immaginafamiglie e da Il Metalogo (Scuola Genovese Sistemica di mediazione, counselling e terapia) col Patrocinio del Comune di Albenga.

Terrà il seminario la dottoressa Lia Mastropaolo, psicologa, psicoterapeuta, mediatrice, direttore de “Il Metalogo” e co-direttore del Centro genovese di terapia della famiglia. Ad introdurre i lavori sarà il presidente dell’ Unitre ingauna, il dottor Alfredo Sgarlato, psicologo e mediatore. A coordinare il seminario sarà invece la dottoressa Paola Buonsanti, psicoterapeuta, sessuologa, mediatrice e libera professionista presso le comunità terapeutiche del Gruppo Redancia.

“Il seminario è gratuito – ci hanno spiegato gli organizzatori – ed è rivolto a tutta la cittadinanza, ma è di particolare interesse per psicologi, studenti di psicologia, assistenti sociali, mediatori e avvocati. Sono stati richiesti crediti formativi per avvocati e assistenti sociali. L’argomento è molto interessante: l’alienazione parentale, casistica che spesso si presenta nei percorsi di separazione e divorzio, viene affrontata secondo l’ottica sistemica, che investiga sulla natura relazionale del conflitto risultando così non giudicante e neutra verso le parti in causa”. Le iscrizioni sono possibili presso la Scuola Genovese e per ulteriori informazioni, sia sulla scuola, sia sul seminario, è possibile contattare i numeri telefonici 3475031329; 0103623714 e 3355952916, oppure scrivere agli indirizzi e mail info@scuolagenovese.org; immaginafamiglie@gmail.com o consultare il sito www.scuolagenovese.org