Alassio, Allerta neve: scuole e spazi pubblici chiusi; le indicazioni per chi vive in collina

L’Arpal e la Protezione Civile della Regione Liguria hanno diramato lo stato di Allerta per neve, con condizioni di peggioramento meteo nelle prossime ore anche per il territorio comunale di Alassio: Allerta gialla dalle 12.00 alle 19.59 di mercoledì 28/02/2018; Allerta arancione dalle 20.00 alle 23.59 di mercoledì 28/02/2018; Allerta rossa dalle 00.00 alle 11.59 di giovedì 01/03/2018; Allerta arancione dalle 12.00 alle 17.59 di giovedì 01/03/2018; Allerta gialla dalle 18.00 di giovedì 01/03/2018.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

A partire dalle ore 20.00 di oggi, 28 febbraio, e per tutta la giornata di domani, giovedì 1 marzo su tutto il territorio comunale un’ordinanza del sindaco dispone la chiusura di: scuole di ogni ordine e grado, del nido d’infanzia e del centro diurno; centro ricreativo per anziani; impianti sportivi; cimiteri; giardini e parchi.

Per le zone collinari

Si avvisa la cittadinanza delle frazioni collinari che, in attesa delle condizioni meteo di forte calo delle temperature previste per i prossimi giorni, la protezione civile locale, in caso di urgenza, ha predisposto alcuni punti di stoccaggio di sacchi di sale. Tali dotazioni saranno da utilizzarsi solo ed esclusivamente a livello emergenziale per l’eventuale ripristino della viabilità su tratti veicolari e/o pedonali non raggiungibili con i mezzi spargi sale.

I punti di stoccaggio per il ritiro dei sacchi di sale sono i seguenti: Fraz. Moglio presso la sede della Cooperativa S.O.M.S. di Moglio (ex alimentari); Fraz. Solva presso il frantoio sociale della S.O.M.S. di Solva; Fraz. Caso presso l’area comunale.

Si raccomanda, come consuetudine, di seguire tutte le informazioni e gli aggiornamenti sui canali istituzionali del Comune di Alassio e della Protezione Civile locale.

Indicazioni dalla SCA per chi risiede nelle zone collinari

In previsione dell’annunciata ondata di freddo e maltempo che dovrebbe raggiungere la costa ligure nelle prossime ore e nei prossimi giorni, SCA raccomanda agli utenti di Alassio residenti nelle zone collinari di prendere precauzioni per proteggere i contatori, al fine di prevenire disagi e il loro possibile congelamento. I tecnici della SCA informano che è possibile proteggerli semplicemente avvolgendoli con panni, stracci, coperte o vecchi vestiti. Tale operazione può contribuire a evitare che l’ondata di freddo e di gelo causi problemi al funzionamento dei contatori.