Giacomo Lomellino D’Aragona (1820-1876), presentazione al Museo del Risorgimento

Tra le ultime pubblicazioni della Società Savonese di Storia Patria è ora disponibile il volume di Marco Leale e Andrea Lercari dal titolo “Giacomo Lomellino D’Aragona (1820-1876). Vita, storia familiare e vicende politiche di un personaggio del Risorgimento italiano”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il libro sarà presentato mercoledì da Giovanni Battista Varnier (Università di Genova) e dagli autori – con un saluto da parte della Società Savonese di Storia Patria, editrice del volume – e la presentazione avrà luogo nel Museo del Risorgimento-Istituto Mazziniano (via Lomellini 11, Genova) il 28 febbraio alle ore 17.

«I contatti con Albisola e la Liguria sono profondi nel volume, curato da Marco Leale ed Andrea Lercari ed edito dalla nostra Società, che ripercorre la biografia di un personaggio singolare e controverso quale fu Giacomo Lomellino d’Aragona (1820-1876), erede di una tradizione familiare che aveva le proprie radici negli Stati italiani preunitari e partecipe delle vicende risorgimentali che portarono all’Unità d’Italia» si legge nella breve introduzione al libro che si legge nel sito della Società Savonese di Storia Patria.