Politiche del lavoro e traiettorie di vita per giovani adulti

Albenga. Venerdì 23 febbraio alle ore 21 presso Palazzo Scotto Niccolari (via Medaglie d’Oro 7, in Albenga) si terrà la seconda conferenza organizzata da Iniziativa Laica Ingauna, dopo l’ottimo riscontro ottenuto dall’incontro col Prof. Vittorio Lingiardi “Si nasce o si diventa”. La sociologa Anna Cossetta affronterà il tema “Politiche del lavoro e traiettorie di vita per giovani adulti”. Si tratta di un argomento quanto mai attuale, alla luce dei mutamenti che la società sta avendo in campo tecnologico, e alla crisi del mercato del lavoro.

Anna Cossetta, insegna Sociologia presso l’Università degli Studi di Genova. Dottore di Ricerca in Metodologia delle Scienze Umane, si occupa di tematiche relative alla Rete (comportamenti dei giovani, lavoro digitale, turismo, reputazione online), e all’innovazione economica e sociale.
Coordina il gruppo interdisciplinare “Ricerca sul dono” di cui fanno parte oltre duecento studiosi di tutte le discipline. Da due anni lavora nel progetto “Young Adult”, le politiche di Life Long Learning in Europa per i giovani adulti, finanziato dall’Unione Europea.

Dialogano con la relatrice la Prof.ssa Simonetta Barile, Dirigente Scolastico Liceo Giordano Bruno di Albenga e degli Istituti Tecnici e Professionali Statali di Albenga e Alassio e il Dott. Alessandro Berta, Direttore dell’Unione Industriali della provincia di Savona.

Advertisements

Ingresso libero.