Al via la Rassegna 2018 del Teatro Casone di Ortovero

Compagnia dei Senza Tetto

Il 23 Febbraio alle ore 21,00 partirà la rassegna 2018 del Teatro Casone di Ortovero, che “quest’anno più degli anni passati si dimostrerà avvincente ed eterogenea, svariando dalla commedia al teatro dialettale, dalla musica ai monologhi impegnati”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Gli eventi, curati dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione del Direttore Artistico Nando Rizzo, avranno cadenza mensile da febbraio a giugno e vedranno impegnati prevalentemente attori, cantanti e compagnie del nostro territorio.

Il primo spettacolo, della compagnia teatrale dei “Senzatetto” che nel 2018 festeggerà il 25esimo anno di attività ha per titolo: “Il Capitan Basilisco, il suo servo Catonzo e l’inganno amoroso”. Questo ripropone i canoni del teatro all’improvviso con i quali i comici dell’arte conquistarono l’Europa teatrale tra il cinquecento e la metà del settecento. I personaggi che intervengono nell’azione sono quelli classici di cui tutti hanno conoscenza: i vecchi e saggi Balanzone e Pantalone, gli innamorati, il capitano spaccone e, caso abbastanza particolare, uno Zanni siciliano, Catonzo intorno al quale ruota molto della storia.

Per informazioni o prenotazioni rivolgersi al 333.6701254 del consigliere comunale Anna Armato.