Andora, movimento e benessere

Andora. Sabato, il 24 febbraio 2018, sarà presentato il programma “Movimento e benessere. L’attività fisica adattata”, presso la sede di Fondazione Sacra Famiglia di Andora a partire dalle ore 10.30.
Si tratterà di un incontro a carattere divulgativo “volto a promuovere una riflessione sulle tematiche della salute e dello stile di vita attivo attraverso un percorso di informazione ed educazione alla salute”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Lo stesso incontro si è tenuto a gennaio 2017 presso il Presidio “Mons. Pogliani” di Fondazione Sacra Famiglia a Loano. Da circa un anno proprio presso la sede di Loano sono partiti i corsi di attività fisica adattata.

Fondazione Sacra Famiglia Onlus, con sede a Cesano Boscone (MI), offre servizi rivolti a persone con disabilità psicofisiche ed anziani non autosufficienti. Assiste ogni giorno oltre 2000 utenti in forma residenziale, diurna, ambulatoriale e domiciliare, operando nelle diverse Sedi di Lombardia, Piemonte e Liguria.

Ad Andora Sacra Famiglia, ente accreditato dalla Regione Liguria, è presente da oltre 60 anni ed accoglie persone che presentano grave e gravissima disabilità neuro-psichica associata a deficit sensoriali, motori e concomitanti problematiche sanitarie. Le altre sedi liguri si trovano a Pietra Ligure dove, da quasi venti anni, Sacra Famiglia risponde in forma residenziale e diurna al bisogno di persone disabili cognitive e a Loano, dove il Presidio “Mons. Pogliani”, già “Presentazione”, inaugurato il 1° giugno 2016, si dedica all’attività di riabilitazione plurispecialistica intensiva ed estensiva per adulti ed anziani, erogando prestazioni di ricovero e cura in regime di degenza, nonché di specialistica ambulatoriale.

La partecipazione all’evento è gratuita e al termine sarà servito un buffet per i partecipanti.