AlbengAteatro2018, “Le Nostre Donne” al Teatro Ambra di Albenga

Prosegue con una commedia di Eric Assous, “Le Nostre Donne”, lunedì 12 febbraio 2018, alle ore 21,00, la Rassegna del Teatro Ambra di Albenga, in scena tre grandi interpreti del Teatro Italiano, Edoardo Siravo, Emanuele Morgese e Martino D’Amico, regia di Livio Galassi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Dopo il positivo esordio del 30 Gennaio con Zucca e Thovez la rassegna prosegue con una divertente commedia del pluripremiato drammaturgo francese” dichiara Mario Mesiano, Direttore Artistico della prestigiosa Rassegna Albenganese che organizza in collaborazione con il Comune di Albenga, Assessorato alla Cultura “se aggiungiamo, interpretata da tre bravissimi attori del panorama teatrale italiano, ecco che abbiamo la giusta ricetta per uno spettacolo che consiglio veramente a tutti.”

La trama — Non ci sono ma Invadono la scena: Donne amate, odiate, rimpiante, assenze materializzate dai discorsi dei loro uomini in crisi, come loro: colpe riconosciute, colpe imputate; nessuno innocente, nessuno felice, nessuno autonomo. Tre coppie in crisi, come tante altre che trascinano le loro incomprensioni senza l’energia per affrontarle e tentare di risolverle. Due amici aspettano un terzo per una partita a carte. Il ritardatario arriva sconvolto confessando che in impeto d’ira ha strangolato la moglie (così crede)

Una commedia magistralmente dosata che sa spingersi il limite della farsa ritirandosi con maestria e credibilità e che sa adombrarsi di bilanci esistenziali senza mai spegnere la sua brillante ironia.

Il programma proposto dalla Teatro Ingaunia proseguirà con altri quattro spettacoli di Prosa, in abbonamento, e due spettacoli Teatro/Musica, fuori abbonamento, di cui uno a scopo benefico.

Lunedì 19 Febbraio “Lettere di Oppio” con Tiziana Foschi e Antonio Pisu, di Antonio Pisu, regia Federico Tolardo. Lunedì 12 Marzo La Compagnia Masaniello con “Non ti Pago”, di Eduardo De Filippo, regia di Alfonso Rinaldi. Lunedì 19 Marzo Patrizia Pellegrino e Stefano Masciarelli in “Una Moglie da Rubare”, di Iaia Fiastri, regia di Diego Ruiz. e, Lunedì 9 Aprile una strepitosa Ketty Roselli con “Molto sudore per nulla” di Ketty Roselli, accompagnata al pianoforte dal Maestro Antonio Nasca.

Per il Teatro/Musica, Sabato 14 Aprile Vladimiro Zullo dei Trilli in “I Trilli una storia genovese” dagli anni ’70 ad oggi, porterà in scena ricordi, aneddoti, canzoni e curiosità dello storico gruppo Genovese. Sabato 21 Aprile la Stagione 2018 chiuderà con un evento benefico a favore dell’Associazione Onlus “Basta Poco” dal titolo “Basta poco per ridere”, sul palco, oltre al Cabarettista Gianfranco Phino ed al Maestro Claudio Zitti, anche Marco Ghini, Rossano Giallombardo, Nico Lo Bello, Mario Mesiano, con interventi di Bruno Robello De Filippis.

Per informazioni tel. 018251419 oppure 3287065631