Ad Andora, piccoli assessori crescono

Pacifica invasione da parte degli alunni della Quinta classe della Scuola di Molino Nuovo di Andora che hanno visitato gli Uffici comunali. Gli studenti sono stati ricevuti dal Sindaco Mauro Demichelis che, dopo essere stato intervistato dai bambini, ha distribuito loro le deleghe da piccoli Assessori: per tutti, facili impegni da realizzare nell’ambito della promozione e della tutela dell’ambiente, della cultura locale e delle tradizioni agricole.

RobertoMichels

I bambini sono stati invitati a ricercare vecchi proverbi andoresi, a scoprire i sentieri dell’entroterra o le ricette della nonna fatte con i prodotti tipici della piana di Andora.

Come sempre gli studenti hanno anche fanno un giro negli uffici comunali per comprendere meglio il funzionamento della macchina burocratica e amministrativa.

“È bello vedere il sincero interesse dei bambini nei confronti del lavoro del Consiglio comunale, della Giunta e del Comune – ha detto il primo cittadino di Andora – Credo sia importante sviluppare negli alunni il senso civico  e l’appartenenza alla comunità. In questo ambito è davvero prezioso il lavoro che gli insegnanti fanno per avvicinare i giovani alle istituzioni”.

Ultima revisione articolo: