Elezioni, presentati i candidati della Lega in Liguria alle Politiche del 4 marzo

Presentati oggi nella sede di via Macaggi a Genova i candidati della Lega in Liguria in vista delle prossime elezioni politiche del 4 marzo. Alla Camera, Edoardo Rixi, segretario regionale della Lega e assessore regionale allo Sviluppo economico, è candidato alla Camera all’uninominale del Collegio 4 Genova-Bargagli, capolista nei listini proporzionali Lega Liguria 1 Ponente e Liguria 2 Levante.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Sara Foscolo, vicesindaco di Pietra Ligure, è candidata alla Camera all’uninominale del Collegio 2 Savona, nei listini proporzionali Liguria 1 Ponente e Liguria 2 Levante. Nei listini proporzionali della Camera sono anche candidati: nel Liguria 1 Ponente Flavio Di Muro e Rosy Guarnieri; nel Liguria 2 Levante Lorenzo Viviani e Daniela Segale.

Per il Senato, Paolo Ripamonti, assessore alla Sicurezza del Comune di Savona, è candidato al Collegio uninominale Liguria 1 Ponente; Stefania Pucciarelli, consigliere regionale e presidente della Commissione Attività produttive, è candidata al Collegio uninominale Liguria 3 Levante. Nel listino proporzionale Liguria al Senato, capolista è il segretario federale della Lega Matteo Salvini, seguito dall’avvocato Giulia Bongiorno, dal presidente del consiglio regionale della Liguria e della Lega Liguria Francesco Bruzzone e da Sonia Paglialunga.

Candidati Lega in Liguria alle Politiche del 4 marzo

Camera
Collegi Uninominali
Collegio 2 Savona: Sara Foscolo
Collegio 4 Genova-Bargagli: Edoardo Rixi

Listini proporzionali
Liguria 1 Ponente
Edoardo Rixi
Sara Foscolo
Flavio Di Muro
Rosy Guarnieri

Liguria 2 Levante
Edoardo Rixi
Sara Foscolo
Lorenzo Viviani
Daniela Segale

Senato
Collegi Uninominali
Collegio 1 Ponente: Paolo Ripamonti
Collegio 3 Levante: Stefania Pucciarelli

Listino proporzionale Liguria
Matteo Salvini
Giulia Bongiorno
Francesco Bruzzone
Sonia Paglialunga

Chi sono i candidati della Lega in Liguria

EDOARDO RIXI, candidato alla Camera dei deputati all’uninominale Collegio 4 Genova- Bargagli; capolista Lega nei collegi proporzionali Liguria 1 e Liguria 2.
43 anni, sposato, laureato in Economia e Commercio, è assessore allo Sviluppo economico e ai Porti della Regione Liguria dal 2015. Segretario regionale della Lega in Liguria dal 2015, già vicesegretario federale di Matteo Salvini, è stato consigliere comunale di Genova per due mandati. Eletto deputato nel 2010, si è dimesso dopo essere stato eletto consigliere regionale in Liguria. Appassionato di montagna, è istruttore nella scuola di alpinismo “Bartolomeo Figari” del Cai di Genova e fondatore del gruppo “Amici della Montagna” in Regione Liguria.

SARA FOSCOLO, candidata alla Camera dei deputati all’uninominale Colegio 2 Savona e nei listini proporzionale Liguria 1 e Liguria 2.
44 anni, impiegata amministrativa in uno studio medico. Vicesindaco di Pietra Ligure dal 2014 con deleghe ai servizi sociali, commercio, polizia municipale, viabilità, politiche giovanili. È stata assessore provinciale a Savona con delega Sport, Turismo e Cultura.

FLAVIO DI MURO, candidato alla Camera dei deputati nel listino proporzionale Liguria 1 Ponente
31 anni, di Ventimiglia, laurea in Giurisprudenza, capo gabinetto assessorato sviluppo economico Regione Liguria, vicesegretario della Lega ligure. È il candidato più giovane nonché l’unico candidato della provincia di Imperia.

LORENZO VIVIANI, candidato alla Camera dei deputati nel listino proporzionale Liguria 2 Levante
35 anni, sposato. Laureato in Biologia marina, ha partecipato a spedizioni di ricerca in Antartide e campagne oceanografiche. Comandate del Savonarola, peschereccio di famiglia di tradizione monterossina. È capogruppo in consiglio comunale della Lega alla Spezia.

ROSY (ROSALIA) GUARNIERI, candidata alla Camera dei deputati nel listino proporzionale Lega Liguria 1 Ponente.
66 anni, sposata e madre di due figlie. Dal 2010 al 2014 sindaco di Albenga, dal 1997 a oggi è consigliere comunale nella città ingauna dove ha ricoperto anche la carica di assessore tra il 2001 al 2005. Ex assessore provinciale a Viabilità e all’Edilizia scolastica a Savona. Dal 2011 al 2016 componente del consiglio direttivo della società Albenga-Garessio-Ceva.

DANIELA SEGALE, candidata alla Camera dei deputati nel listino proporzionale Liguria 2 Levante
49 anni, vive a Torriglia. Lavora nel settore marittimo, presidente dell’ente Parco Antola e del Gal Verdemare Liguria. È stata consigliere comunale di Torriglia, impegnata nel mondo del volontariato e dell’associazionismo di categoria, consigliere d’amministrazione del Fondo pensioni Priamo.

PAOLO RIPAMONTI, candidato al Collegio uninominale 1 Ponente in Senato.
48 anni, agente immobiliare. Assessore del Comune di Savona, con delega a Politiche della sicurezza, Polizia urbana, Politiche agricole e della pesca, Azioni per lo sviluppo locale e partecipato, Edifici scolastici, Azioni per l’Agenda Digitale. Vice Segretario Nazionale della Lega – Liguria, già Segretario Provinciale. Già Consigliere del Comune di Laigueglia, Consigliere e Assessore della Provincia di Savona.

STEFANIA PUCCIARELLI, candidata al Collegio uninominale 3 Levante Senato
50 anni, sposata, ha un figlio, è nata a Sarzana ed è residente a Santo Stefano Magra. Dopo una lunga militanza nella Lega Nord iniziata nel 1993, é stata eletta consigliere comunale a Santo Stefano Magra nel 2011.  Nel 2013  è diventata segretaria provinciale del partito. Per il Carroccio ricopre il ruolo di responsabile regionale dei rapporti con gli Enti locali. Il 31 maggio 2015 è stata eletta consigliera regionale con 1.369 preferenze nella circoscrizione della Spezia e ha assunto la presidenza della III Commissione consigliare della Regione Liguria (Attività produttive, cultura, formazione e lavoro).

FRANCESCO BRUZZONE, candidato nel listino proporzionale Lega in Senato.
56 anni, impiegato del Comune di Genova. Presidente del Consiglio Regionale della Liguria. Grande appassionato di caccia. Consigliere regionale in Liguria dal 1995. Dal 1995 al 2005, capogruppo della Lega Nord Liguria – Padania in Consiglio Regionale. Tra il 2000 e il 2002, Vicepresidente del Consiglio Regionale della Liguria. Dal 2005 al 2010, Vicepresidente della Commissione Permanente Cultura, Formazione e Lavoro. Dal 2010 al 2015, Segretario dell’Ufficio di Presidenza e componente delle Commissioni Affari generali, Programmazione e bilancio, Salute e sicurezza sociale, Attività produttive e infine della Commissione Controlli. Dal 2013 al 2014, Presidente del gruppo Lega Nord Liguria-Padania, dal febbraio 2015 fino a fine legislatura precedente Presidente del gruppo Lega Nord Liguria-Salvini. Dal 1996 al 2012, Segretario Nazionale della Lega Nord Liguria. Dal 2012 a oggi, Presidente della Lega Nord Liguria – Salvini.

SONIA PAGLIALUNGA, candidata al Senato nel listino proporzionale Lega
41 anni, sposata, mamma di due bambini. Laureata in Scienze giuridiche, titolare di uno studio di consulenza del lavoro. Assessore al Bilancio, Gestione del patrimonio, Sviluppo economico, Ambiente, Cultura e Turismo del Municipio IX Levante a Genova.