Il Comune di Spotorno avrà la nuova sede comunale!

Il Comune di Spotorno avrà la nuova sede comunale. A poco più di 10 anni dall’inizio dell’operazione edilizia che doveva dare agli Spotornesi il nuovo municipio, bloccata da varianti, ricorsi, cause legali e molte polemiche, finalmente il 30 Gennaio si chiuderà in Consiglio Comunale questa lunga e travagliata vicenda permettendo agli Spotornesi di diventare proprietari del rustico della nuova sede comunale e di introitare le risorse previste per terminare la costruzione nel più breve tempo possibile.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

«È stato fatto un lunghissimo lavoro – commenta il sindaco di Spotorno Mattia Fiorini – per giungere ad un accordo che evitasse al Comune di Spotorno di continuare, chissà per quanto ancora, una causa con la ditta costruttrice ormai in liquidazione, chiudendo l’operazione con un bilancio economico favorevole per il Comune. L’operazione, oltre alla cessione della proprietà del rustico del Comune nuovo, è per la nostra Amministrazione in equilibrio economico favorevole. Prevede infatti oltre al pagamento della fideiussione la cessione in proprietà di immobili per un valore superiore alla cifra necessaria al completamento dell’edificio, definita in precedenza.»

«Al netto delle differenti opinioni sulla conduzione della trattativa – conclude il sindaco –, rimane il fatto di aver chiuso una vertenza durata 10 anni con pieno vantaggio della comunità Spotornese che avrà in breve tempo la nuova casa Comunale.»