Alassio, polo scolastico Loreto: amministrazione incontra minoranza

Alassio. “Un incontro per presentare il progetto del nuovo polo di Loreto e per condividere le idee sul futuro scolastico della Città”. Così Lucia Leone, Assessore alle Politiche Scolastiche del Comune di Alassio, descrive l’incontro svoltosi nel Palazzo Municipale tra l’Amministrazione e i Consiglieri Comunali di minoranza, avente come oggetto il nuovo polo scolastico che sarà realizzato nella zona di Loreto.

Erano presenti il Sindaco Enzo Canepa, l’Assessore Leone, i Consiglieri Angelo Galtieri, Rocco Invernizzi, Piera Olivieri, Giovanni Parascosso, il progettista della struttura ing. Federico Frappi, il Segretario Comunale dott.ssa Di Marco, il Comandante della Polizia Municipale Parrella, dirigenti e funzionari del Comune di Alassio.

“Crediamo fortemente nel progetto che consegnerà alla comunità di Alassio una nuova struttura scolastica all’avanguardia e completamente antisismica e per questo abbiamo da tempo avviato una serie di incontri – con i dirigenti scolastici, con i genitori, ora con Consiglieri Comunali – per illustrare fin nei minimi dettagli il progetto definitivo, fornire delucidazioni e rispondere a tutte le eventuali domande sotto il profilo tecnico ed economico”, spiega ancora l’Assessore Leone. “Ringraziamo i Consiglieri di minoranza per aver accolto il nostro invito e aver partecipato attivamente, certi che la spiegazione da parte dei tecnici abbia contribuito, come già avvenuto negli incontri precedenti, a offrire tutte le garanzie necessarie sulla bontà dell’iniziativa: è importante proseguire il percorso di dialogo e di confronto costruttivo sul futuro scolastico della nostra Città”.

Advertisements