A Savona i Consiglieri Comunali si trasformano in “Befane” per donare dolci ai bambini

A Savona i Consiglieri Comunali si trasformano in “Befane” per donare dolci e pacchi regalo ai bambini della Città. In vista dell’Epifania, una delegazione di rappresentanti del Consiglio Comunale, con la partecipazione e il coordinamento da parte del Sindaco Ilaria Caprioglio, ha deciso di auto-tassarsi per contribuire personalmente all’acquisto di dolciumi e caramelle, raccogliendo anche una serie di leccornie e di regali donati da diverse realtà del territorio.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

In questi giorni, il gruppo composto da Giovanni Allegra, Alda Dallaglio, Alberto Marabotto, Emiliano Martino, Elda Olin Verney, Simona Saccone, Yulia Spivak, Alessandro Venturelli, Matteo Venturino si è dato appuntamento nei primi giorni dell’anno per confezionare i pacchetti da destinare ai bambini, con la partecipazione del piccolo Matteo Allarchi e la collaborazione della Polizia Municipale a titolo volontario fuori dall’orario di servizio per “La Befana dei Vigili”.

La mattina di sabato 6 gennaio 2018, a partire dalle 10.00, il “team Befane” assieme a componenti della Giunta si troverà in piazza Sisto sotto i portici del palazzo comunale, per distribuire gli oltre 500 sacchettini regalo allestiti per i bambini della Città. La distribuzione avverrà anche in piazza del Popolo, in collaborazione con il Comitato, e nel reparto di Pediatria dell’Ospedale San Paolo di Savona. All’iniziativa prenderanno parte anche i Giovani di Confcommercio Savona.

“Sarà una giornata dell’Epifania speciale per tanti bambini savonesi”, afferma il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio. “A nome dell’Amministrazione Comunale, ringrazio i Consiglieri Comunali che hanno contribuito all’organizzazione di questa iniziativa, mettendo a disposizione risorse, tempo ed energie al fine di allietare le festività ai più piccoli della Città. Un ringraziamento particolare per il personale della Polizia Municipale e per tutti coloro che, a diverso titolo, hanno dato il proprio contributo”.

Numerosi gli sponsor scesi in campo per sostenere l’evento: Cartolibreria Liguria, via Manzoni; Bottega della Gomma, corso Italia/via dei Mille; Gulliver, via Schiantapetto; Conad, Le Officine; McDonald’s Savona; IperCoop Savona; BF Ceramiche Artistiche, via Guidobono; Fashion Boutique, via Verzellino; Papaleo’s abbigliamento, via Crispi; Cartoleria Paola, corso Tardy & Benech; Lamberti casalinghi, via dei Mille; Global Edicola, via San Lorenzo; La Coloniale, via san Lorenzo; Tiger, corso Italia; Mercatino di Cosseria (di prossima apertura a Savona); Accademia della Scienza.