A Loano, la rassegna “Musiche celesti”

Simona Briozzo

Sabato 30 dicembre, a Loano, la rassegna “Musiche celesti”, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano sarà ospitata nella Chiesa di Sant’Agostino.

Corale Cantico è il titolo del concerto di Natale, in programma alle ore 21.00, che vedrà la partecipazione di Simona Briozzo (voce), Marco Cravero (chitarra elettrica/acustica), Federico Fugassa (contrabbasso), Alessandro Graziano (violino).

La serata, dedicata alla musica sacra natalizia, si aprirà con i brani Silent Night di F.Gruber e Ave Maria di Gounod e proseguirà con l’interpretazione del canto tradizionale natalizio francese Les Anges Dans Nos Campagne e Adeste Fideles di J.F. Wade. Seguirà il canto popolare tedesco O Tannenbaum (arr. Di E.Anschutz) e i brani Sanctus di M. Colonna e A. Ruggiero e White Christmas di I. Berlin. Poi sarà la volta del canto tradizionale gallese Deck The Halls e del canto tradizionale natalizio francese Noel, Noel. Arricchiranno il programma due Spirituals: Amazing Grace di J. Newton e Sometimes I Feel Like a Motherless Child.

Advertisements

L’ultima parte del concerto vedrà l’interpretazione dei brani Noel, Noel/ E’ Nato Il Redentor di A. Adam (arr. Di A. Ruggiero) e Corale Cantico di D. Fossati, A. Ruggiero e M. Colonna.

Il concerto si chiuderà con il brano Occhi di Bambino di C. Cantini e A. Ruggiero.