Il presepe… che meraviglia! A Ceriale spettacolo teatrale per grandi e piccini

La parrocchia di S.Giovanni Battista ed Eugenio di Ceriale ospiterà lo spettacolo teatrale per grandi e piccini dal titolo “Il presepe… che meraviglia!”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Gli artisti del Centro Francescano Culturale Artistico Rosetum, magistralmente coordinati dal direttore artistico nonché autore Padre Marco Finco si esibiranno venerdì 29 dicembre alle ore 21.00 presso le opere parrocchiali S. Eugenio in Via Romana a Ceriale.

« Lo spettacolo trova la sua origine in quella notte del lontano 1223, dove il Santo di Assisi, per la prima volta nella storia, rappresenta teatralmente il grande avvenimento della nascita di Gesù, creando quello che noi oggi chiamiamo “Presepe”. Gli attori hanno il compito di accompagnare il pubblico nella lettura di questo Vangelo senza libro e senza parole, scoprendo il significato dei vari elementi che compongono la “scena” presepiale. Tra il capire e il non capire, tra il sorriso e la serietà di un dialogo molto più grande di noi ci si scopre tutti come pieni di “meraviglia”, che è poi il centro della scena».

La rappresentazione della durata di circa un’ora, sarà introdotta da un breve video di Giacomo Poretti, attore del trio “Aldo, Giovanni e Giacomo”, ed allietata dai canti del coro di Ceriale diretto da Mara Mambrin.

Al termine: cioccolata calda e vin brulé per tutti.