“Sabor de Cuba” alla Sms Fornaci di Savona

Il Circolo di Savona dell’Associazione Nazionale Italia-Cuba organizza anche quest’anno la tradizionale Festa di Circolo “Sabor de Cuba”, il 24/25/26/27 agosto, presto i locali della sua sede, S.M.S. Fornaci di Savona Corso Vittorio Veneto 73r.
Durante le serate di festa saranno serviti piatti tipici della cucina cubana e cocktails ed anche in questa occasione sarà presente il un gazebo informativo presso cui avere news su Cuba, sull’attività del Circolo e su quella dell’intera Associazione. Non mancheranno le iniziative musicali con gli spettacoli di musica con dj cubano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Naturalmente, spiega il direttivo dell’associazione, «come tutte le iniziative analoghe che il nostro Circolo promuove sul territorio di Savona, l’incasso derivante dai piatti cubani e dai cocktails sarà destinato ad importanti progetti di solidarietà internazionale con Cuba, a Bayamo nella Provincia del Granma. Nonostante ciò che infatti viene trasmesso dai mezzi di comunicazione, il “bloqueo” nord-americano su Cuba è ancora attivo e continua a produrre importanti danni sul piano dello sviluppo economico dell’isola; ciononostante Cuba ha saputo costruire un sistema di assistenza e di tutele al cui centro è posizionato l’essere umano, con le sue necessità ed i sui bisogni, e l’ambiente, inteso sia nelle sue definizioni sociali sia in quelle ambientali. Il successo internazionale del modello di solidarietà proposto da Cuba e portato avanti dai valori della sua Rivoluzione è riscontrabile nella cooperazione, soprattutto in ambito medico e scolastico, con moltissimi altri paesi del Centro-America e dell’Africa. Se quindi non bastasse l’elezione di Donald Trump alla presidenza degli USA, è anche per questi motivi che la nostra Associazione continua a difendere Cuba e tutte le sue conquiste sociali ed umane».