Savona, garantita la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni della scuola primaria

Ilaria Caprioglio

Anche per l’anno scolastico 2017/2018 il Comune di Savona garantirà la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni della scuola primaria.

“Uno sforzo notevole – commenta il sindaco Ilaria Caprioglio – da parte dell’Amministrazione Comunale e del settore dei Servizi Sociali, in sinergia con il Bilancio”, dichiara. “Nonostante la nota situazione di estrema difficoltà per le casse comunali, siamo riusciti a recuperare le risorse e a ottenere questo importante risultato, affinché almeno l’anno prossimo possa essere coperto. Da parte nostra, a dispetto dello stato di pre-dissesto e del piano di riequilibrio che ci ha imposto scelte sofferte, la conferma della massima attenzione per gli studenti e per le famiglie del territorio”.

Le cifre disponibili – per un importo che si aggirerà attorno agli 80 mila euro – sono state recuperate da risparmi derivanti dall’ottimizzazione su altri servizi del settore delle Politiche Sociali.

Advertisements

Ai sensi della vigente normativa nazionale (art. 156 della L. 297/94) e regionale (art. 5 della L.R. 15/2006), il Comune provvederà dunque alla fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni residenti che frequentano la scuola primaria, attraverso il sistema delle cedole librarie, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.