Responsabilità sociale d’impresa, siglato il protocollo d’intesa tra Regione Liguria e Alleanza delle Cooperative

Siglato il protocollo d’intesa tra Regione Liguria e Alleanza delle Cooperative in materia di responsabilità sociale d’impresa. Un accordo che mette a sistema gli obiettivi del Registro datori socialmente responsabili della Regione Liguria e il brand di qualità cooperativa sviluppato dall’Alleanza delle Cooperative in Liguria.

“Un protocollo di intesa che conferma la collaborazione costante con la Regione Liguria in questi ambiti: sviluppare la responsabilità sociale e difendere la legalità significa alimentare una concorrenza corretta sul mercato e difendere le imprese e i loro lavoratori – spiega il presidente dell’Alleanza delle Cooperative in Liguria, Gianluigi Granero -. Un accordo che si inserisce in un percorso che abbiamo avviato da tempo: prima con la raccolta di firme contro le false cooperative realizzando un’azione di contrasto verso forme illegali di impresa; ora con questo protocollo che rappresenta un’azione propositiva di certificazione di elementi di responsabilità sociale che ci auguriamo possano essere riconosciuti dagli enti appaltanti”.

* nella foto il momento della firma del protocollo con l’Assessore regionale alle Politiche attive del lavoro, Gianni Berrino; il presidente dell’Alleanza delle Cooperative in Liguria, Gianluigi Granero; il vice presidente dell’Alleanza delle Cooperative in Liguria, Stefano Marastoni.

Advertisements