La Milano Barcellona fa il pit stop a Villanova D Albenga

di Claudio Almanzi – Appuntamento da non perdere per gli appassionati delle Auto d’Epoca domani a Villanova. Una delle corse più importanti del calendario internazionale delle vecchie signore, la Milano- Barcellona, sosterà a Villanova. Gli organizzatori del Motor Classic Club di San Colombano al Lambro hanno infatti coinvolto in questo grande evento anche gli appassionati del sodalizio villanovese Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori. “Si tratta – ci ha spiegato il presidente del Ruote d’ Epoca Augusto Zerbone- di una manifestazione di rilevanza internazionale, che è seguita anche dalla Tv spagnola. Quando gli organizzatori, guidati da Roberto Violini, ci hanno contattato abbiamo subito risposto di sì entusiasticamente”.

La Milano- Barcellona transiterà domani da Villanova nel corso della prima tappa da Milano a Saint Raphael. La prima auto partirà da San Colombano alle ore 9 e 30, seguiranno le altre ad una ad una ogni minuto. Le auto che partecipano alla corsa, quando arriveranno a Villanova, si raduneranno nel piazzale di fronte alla sede del club motoristico villanovese, dove verrà consegnata dagli organizzatori della Milano-Barcellona una targa ricordo dell’ evento. “Le quaranta auto storiche in gara – ci spiega Roberto Violini- giungeranno a Villanova verso mezzogiorno, traffico particolare del periodo permettendo. La sosta al Ruote d’ Epoca deve essere intesa come uno stop and go. Le auto infatti ripartiranno dopo la sosta da Villanova di nuovo una ad una ogni minuto”.

Sempre a Villanova, nel parcheggio attiguo alla Piaggio Aerospace, si svolgeranno successivamente cinque prove concatenate di regolarità.

Advertisements

Il sodalizio “Ruote d’epoca Riviera dei Fiori”,federato all’Automotoclub Storico Italiano, è stato fondato nel 1991. Oggi conta oltre 17mila soci.