Estate Musicale Andorese, Stefano Molardi in concerto con l’Ensemble Rapallo Musica

Andora. Ospite d’eccezione per il terzo appuntamento di EMA, l’Estate Musicale Andorese che Venerdì 28 Luglio, ore 21.15, nella chiesa dei SS. Giacomo e Filippo propone il  Concerto per Organo e Orchestra G.F. Handel con l’Ensemble Rapallo Musica con il noto organista Stefano Molardi.

Organista, musicologo, clavicembalista e direttore cremonese, deve la sua formazione musicale a personalità di spicco del panorama mondiale quali E. Viccardi, D. Costantini, E. Kooiman, C. Stembridge, H. Vogel, L. F. Tagliavini ed in particolare Michael Radulescu, con il quale si è perfezionato presso la Hochschule für Musik (ora Musikuniversität) di Vienna, con cui ha collaborato, in qualità di basso continuo, all’Académie Bach di Porrentruy (CH).

La rassegna prosegue Venerdì 4 Agosto, sempre a Castello quando sarà di scena, Pro Musica Antiqua con “L’armonia delle sfere”, affascinante spettacolo ricco di suggestioni in cui la musica antica è alternata a proiezioni di immagini.

Advertisements

Il 10 agosto la rassegna si sposta in piazza Santa Rita con la formazione Spilimbrass e il suo FILM concerto.  La formazione nasce dall’unione cinque musicisti appartenenti a prestigiose orchestre italiane (Santa Cecilia, La Fenice, La Scala, Maggio Fiorentino, orchestra Rai), e propone un concerto con proiezione con repertorio dedicato alle colonne sonore di cortometraggi famosi.

Venerdì 25 Agosto, EMA chiude nel bel Borgo di Colla Micheri con il  Duo Guatti – Orlando che presenta, la Flûte Enchantée, Bach, Schubert e Schumann.

Protagonisti due giovani virtuosi, interpreti di un vasto repertorio  che spazia dal Barocco alla musica contemporanea. Il concerto celebra la figura di Rampal grande flautista del novecento.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

Servizio taxi da piazza Doria fino al Castello al costo di 5 euro a persona per andata e ritorno.